sabato, Aprile 27, 2024

Asilo nido comunale: iscrizioni fino al 30 marzo

SAN CIPIRELLO. Sono 22 i posti disponibile nell’«Isola dei Bambini», il micronido comunale che si trova su cozzo Reginella, a valle del centro abitato. Il servizio, che dovrebbe partire entro fine primavera, è rivolto ai piccoli da 0 a 3 anni, divisi in tre sezioni: lattanti (da 0 a 12 mesi); semi-divezzi (da 12 a 24 mesi) e svezzati (da 24 a 36 mesi). Avranno la priorità le famiglie residenti a San Cipirello, seguite da quelle composte da almeno un componente che lavora in paese. In caso di posti disponibili saranno accolte anche le istanze di chi vive in comuni limitrofi che non dispongono di un analogo servizio.

Pubblicità

 Il nido sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 7 e 30 alle 14 e 30. Per usufruire del servizio è previsto un costo mensile di 50 euro. Le domande di partecipazione vanno inviate al Comune accompagnate da documentazione anagrafici e attestazione Isee in corso di validità. Le domande vanno presentate entro il 30 marzo.

“Il nostro obiettivo – commenta l’assessore ai Servizi sociali, Vincenzo La Milia – è dare un servizio alle famiglie e, allo stesso tempo, rimettere in funzione il micro-nido chiuso dal 2018”. L’iter per la riattivazione del servizio era stato avviato durante la gestione commissariale del Comune. A disposizione ci sono 307 mila euro di fondi ministeriali per una gestione triennale della struttura. Nei giorni scorsi si sono conclusi i termini di consegna per le manifestazioni di interesse. Diciotto le cooperative che si sono dette disponibili a gestire per 33 mesi la struttura, all’interno della quale lavoreranno quattro educatori, due ausiliari, un coordinatore e un cuoco.



Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari