sabato, Aprile 27, 2024

Pullman dell’Ast insufficienti ed il sindaco accompagna gli studenti a scuola

E’ successo questa mattina a San Cipirello, dove continuano i disagi per gli studenti pendolari che frequentano gli istituti superiori di Partinico. Ad ottobre  gli amministratori comunali di San Cipirello e San Giuseppe Jato avevano inviato una nota ai dirigenti scolastici per chiedere di “giustificare i ritardi degli alunni” imputabili ai “disservizi dell’Ast”. Oggi invece è stato personalmente il sindaco Vito Cannella ad accompagnare in auto tre alunni che non avevano trovato posto sulla corriera.

Pubblicità
Marino assicurazioni


“Stamattina – racconta il primo cittadino di San Cipirello – ventidue studenti non erano riusciti a trovare posto sui mezzi diretti a Partinico. Alcuni sono stati accompagnati dai loro genitori, altri invece non avrebbero potuto recarsi a scuola. Una di loro mi ha manifestato la paura di perdere l’anno scolastico a causa delle continue assenze dovute ai disservizi nei trasporti”.

Di qui la decisione del sindaco di mettersi alla guida della propria auto e accompagnare i tre studenti pendolari che frequentano i percorsi di Istruzione e Formazione professionale. Analoghi disagi subiscono da ottobre anche i coetanei iscritti ai licei e agli istituti professionali partinicesi.  “Abbiamo una carenza di autobus – aveva fatto sapere il direttore generale dell’Ast Mario Parlavecchio-. Alcuni di questi sono piuttosto datati e quindi, ogni minimo guasto ed imprevisto, si ripercuote inevitabilmente sul servizio erogato”.

LEANDRO SALVIA

Pizza in Piazza


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari