sabato, Aprile 27, 2024

San Cipirello, nomina e deleghe per il nuovo assessore Mariarosa Miccichè

SAN CIPIRELLO. E’ Mariarosa Miccichè il nuovo assessore nominato da Vito Cannella.  La trentaduenne, laureata Pianificazione territoriale e Urbanistica, si occuperà di Beni Culturali, Regolamenti comunali, Patrimonio e Pnrr, Edilizia Privata, Arredo Urbano e Servizi cimiteriali. Il suo è un volto nuovo del panorama politico locale, dove invece per anni è stato presente il padre, l’ex consigliere ed ex assessore comunale Nino Miccichè di Forza Italia.

Pubblicità
Marino assicurazioni


La trentaduenne prende il posto di Alessandro Guarneri, che nei giorni scorsi si è dimesso dalla giunta per “impegni lavorativi”. “Il nuovo assessore – fa sapere il sindaco Cannella – si dedicherà immediatamente a tutti i regolamenti comunali, molto dei quali sono obsoleti. In particolare quello del cimitero, dove servono soluzione alternative alle requisizioni delle vecchie tombe. Vanno rivisti inoltre i regolamenti dell’insediamento produttivo, quello del patrimonio e contabile”.

Il decreto di nuova nominata contiene anche alcune modifiche sull’assegnazione delle deleghe: il vicesindaco Gaspare Scannaliato lascia quella al Cimitero e all’Agricoltura per occuparsi di Lavori pubblici. Mantiene invece le deleghe a Bilancio, Igiene e Servizio di Raccolta e smaltimento rifiuti e Rapporti con il Consiglio comunale. Per l’assessore Salvatore Licata restano confermate Sanità e Sport, a cui si aggiungono Agricoltura, Parchi giochi, Verde pubblico, Servizio Puc e di Pubblica utilità. La delega ai Servizi sociali passa invece al collega di giunta Vincenzo La Milia, che continuerà a seguire i settori Turismo e Spettacolo, Servizi a rete e Attività produttive. All’assessore Vittoria Marino, oltre al Randagismo e alla Pubblica Istruzione, vanno le deleghe alle Politiche Giovanili e ai Rapporti con le associazioni.  (LEAS)

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari